San Vito Italia – Inaugurazione della nuova sede

È stata inaugurata la nuova sede della Segreteria nazionale di San Vito Italia. Dalla piazza di Nole, dove aveva iniziato la sua attività nel 2004, la Segreteria si è trasferita nei locali della nuova Casa delle associazioni Teol. Michelangelo Chiaretta, in via Torino 127, sempre a Nole. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta lo scorso 21 gennaio, alla presenza delle autorità del Comune di Nole, delle associazioni del territorio e del presidente di San Vito Italia, Lino Secchi. Insieme alla Segreteria di San Vito Italia hanno trovato posto nell’ex sede del Comune altre 14 associazioni del territorio nolese.

La sede nazionale di San Vito Italia (Coordinamento e Associazione) continua ad essere a San Vito Lo Capo (Trapani) mentre la Segreteria è fin dalla fondazione affidata all’Abbadia di San Vito di Nole, che ha ricevuto l’incarico con l’approvazione del primo statuto del Coordinamento.

Con il trasferimento dei materiali presenti nella vecchia sede, si è provveduto anche a risistemare i beni presenti, che – ricordiamo – sono in prevalenza doni dei vari paesi di San Vito in tutta Italia: materiale informativo sui luoghi dove si venera il santo, materiale devozionale, promozionale e turistico, libri sulla storia locale e sul santo martire, quadri che presentano l’iconografia sanvitese in tutto il Paese, e molto altro. Con l’occasione è stata realizzata una catalogazione completa dei materiali librari presenti che è disponibile presso la Segreteria nazionale e presto sarà a disposizione online sul nostro sito internet. Per eventuali richieste di materiale o semplicemente di informazioni si può contattare la segreteria (segreterianazionale@sanvitonole.it) o scrivere all’Abbadia di San Vito di Nole attraverso i contatti che si trovano nella pagina dedicata su questo sito.

 

2017-05-14T10:16:21+00:00