Festa di San Vito 2016

Anche quest’anno la festa di San Vito a Nole è stata vissuta da tanti devoti nella preghiera, nella convivialità e nell’amicizia. Dall’8 al 12 giugno anche il sole ha accompagnato le tante persone che sono passate nel santuario per assaporare la bellezza della natura, la gioia della festa, la serenità e il conforto dell’anima.
Suggestivo lo spettacolo teatrale su don Pino Puglisi, messo in scena dai ragazzi dell’oratorio di Tetti Francesi, mentre tante sono stati i camminatori che si sono avventurati sul percorso di Corona verde la sera di venerdì 10 accompagnati dal gruppo Ata e dall’associazione degli astrofili; grandi folle hanno onorato la tavola che i cuochi e il personale dell’Abbadia hanno allestito da giovedì a domenica, e tutta la comunità parrocchiale si è radunata sul piazzale antistante il santuario per la Santa Messa festiva.
Tra le serate di preghiera, vissute sempre intensamente da tanti fedeli e presiedute dal parroco, spicca in particolar modo la veglia di preghiera di martedì 14 in cui, con l’aiuto dell’equipe battesimale parrocchiale, si è voluto affidare i bambini battezzati nell’anno alla protezione speciale di San Vito. Allo stesso modo tutti i tanti bambini intervenuti con le loro famiglie hanno ricevuto la benedizione nel giorno della festa, mercoledì 15, dall’ispettore dei salesiani di Piemonte e Valle d’Aosta, don Enrico Stasi, che ha presieduto la celebrazione eucaristica.

#festasanvitonole

Raccontaci come hai vissuto la Festa di San Vito 2016; posta sulla nostra pagina Facebook le tue esperienze, le tue foto con l’hashtag #festasanvitonole. Noi la pensiamo così:

festa